Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione alla singola Spesa saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

PAYPAL
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, AlimentareFacile si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax).

Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a AlimentareFacile. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.

Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui AlimentareFacile non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di AlimentareFacile al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da AlimentareFacile, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.

Nel caso in cui AlimentareFacile riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

AlimentareFacile non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

ONLINE CON CARTE DI CREDITO
È possibile pagare con carta di credito attraverso la modalità PayPal anche se non i possesso di un conto registrato.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di comunicazione delle coordinate bancarie. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui AlimentareFacile scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i tempi di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di AlimentareFacile e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a AlimentareFacile tramite e-mail info[@]alimentarefacile.it , la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

PREZZI E COSTI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati. Disponibilità prodotto